Smog - Proteggiamo la nostra pelle in città!

Le Novità Dermon

Il vivere in città espone la nostra pelle al famigerato smog: mix di monossido di carbonio, zolfo, piombo, ozono, polveri sottili. Le conseguenze più immediate (e visibili) si riversano su colorito, idratazione, tono, compattezza del viso e del corpo. Se non si corre a ripari quotidiani, un precoce processo di invecchiamento investirà ben presto il nostro derma.

Sono sufficienti pochi gesti quotidiani per salvaguardarlo:

  1. Prima di uscire, va applicata sul viso una base protettiva dello strato superficiale della pelle e dei pori con fattore di protezione UV, per difenderlo anche da sole, vento e freddo. Meglio ricorrere a fluidi-creme super idratanti, per rinforzare il film idrolipidico protettivo e mantenere i naturali livelli di umidità della pelle. Il viso andrà velato con un sottilissimo strato di fondotinta o cipria, così da averlo liscio e compatto.
  2. Al rientro, la sera, è irrinunciabile una pulizia della pelle con saponi non aggressivi e poco schiumosi, per evitare di sgrassarla eccessivamente.
  3. Tre volte alla settimana, sì ad un lieve scrub esfoliante per il viso in modo da eliminare cellule morte e impurità della pelle. Se preferite, potete optare per un peeling rivitalizzante.
  4. Una volta alla settimana, rilassate il viso con una maschera di bellezza che rispetti le caratteristiche fisiologiche della cute.
  5. Lavaggio frequente dei capelli, e maschera ristrutturante almeno una volta alla settimana per riparare il cuoio capelluto, specie se si vive in città parecchio trafficate. Lo smog incide sull’aumento dei radicali liberi, molecole che ‘attaccano’ il follicolo e favoriscono la caduta dei capelli.
  6. Per il corpo, la pelle andrà coccolata e protetta con una crema nutriente ed idratante che garantisca anche un’azione riparatrice e lenitiva, rinfrescando e decongestionando.

Il LATTE CORPO DERMON, con la sua formulazione a cristalli liquidi, combina idratazione e protezione, garantendo un rapido assorbimento ed una durata di effetto a lungo termine. Grazie agli estratti vegetali e alla Vitamina E, aiuta a ricostruire le riserve idriche della pelle.

A base di:

  • Baobab, idratante ed ammorbidente;
  • Saw palmetto, piccola palma a foglie larghe originaria della Florida, Sud-Europa e Nord-Africa, con proprietà disinfiammante;
  • Vitamina E, fondamentale nell’effetto antiossidante ed emolliente.

LATTE CORPO DERMON è complice della nostra pelle, anche in città!