ACQUA - quanto e’ indispensabile alla nostra pelle!

Le Novità Dermon

Acqua: nutrimento primo, di assoluta vitalita’ per la pelle. Il derma se ne compone del 70%, l’epidermide mediamente del 10-15%. La soglia critica per la tenuta dell’elasticita’ del derma viene raggiunta quando il contenuto d’acqua scende al di sotto del 10%: lo strato corneo e superficiale dell’epidermide si ‘irrigidiscono’, generando opacita’, aridita’.

La bellezza della pelle dipende dalle sue proprietà bio-meccaniche, che a loro volta appaiono inscindibili dal contenuto in acqua da essa posseduto. L’acqua conferisce alla pelle morbidezza al tatto, tonicità.
La disidratazione e’ la causa più importante di invecchiamento cutaneo fisiologico, che inizia a manifestarsi precocemente, a partire dai 20-30 anni di età.

La natura ha dotato il nostro organismo di due strumenti per non dispendere rapidamente il processo di incameramento di acqua, col trascorrere del tempo:

  • L’epidermide.
  • Il film idro-lipidico superficiale.

Entrambi integrati da elementi che attirano e fissano l’acqua presente nell’atmosfera o nelle creme idratanti, bilanciando contemporaneamente l’ingresso e la perdita trans-epidermica.

Il corretto equilibrio idrico lo si ottiene anche associando ogni giorno ad una detersione delicata un’idratazione profonda.

DERMON, dagli estratti vegetali e dalla vitamina E, ha creato un  LATTE CORPO IDRATANTE che aiuta a ricostruire le riserve idriche della pelle.
La sua formulazione a cristalli liquidi consente infatti:

  • Un rapido assorbimento.
  • Un’azione idratante a lungo termine.

LATTE CORPO DERMON, adatto per tutti i tipi di pelle, e’ a base di:

  • Baobab, idratante ed ammorbidente;
  • Saw palmetto, piccola palma a foglie larghe originaria della Florida, Sud-Europa e Nord-Africa, con proprietà disinfiammante;
  • Vitamina E, fondamentale nell’effetto antiossidante ed emolliente.

LATTE CORPO DERMON: la pelle ha il suo nuovo complice.