Primavera - Il corpo si riattiva!

Le Novità Dermon

Tra i risvegli che porta, l’arrivo della primavera accende anche la voglia di sport all’aperto. Correre, sì. In tanti scaricano le tensioni della giornata con una corsa al parco, una camminata a passo veloce, o col dedicarsi alla ginnastica, al Tai Chi all’aperto.
Lo sport è salute e benessere, e per prendere dalla sua attività il massimo dei benefici, non vanno dimenticate piccole e costanti attenzioni. Un inconveniente decisamente fastidioso nel quale possono andare incontro gli sportivi, con il caldo, è la micosi alle unghie. Tantissimi Italiani ne sono affetti, con picco prevalente negli habitué dell’attività fisica.


La sudorazione produce un ambiente umido, terreno fertile per i miceti. E non dimentichiamo i microtraumi ai quali sono sottoposte le unghie durante l’attività sportiva….Anche le piscine, gli spogliatoi, nell’umidità che racchiudono, sono frequenti veicoli di trasmissione delle micosi alle unghie.

Per minimizzare il rischio di infezione da funghi all’unghia:

  • Indossare scarpe comode e adatte allo sport praticato;
  • Utilizzare sempre calzini-calzettoni specifici. I materiali tecnici studiati per gli sportivi,  traspirano l’umidità, contribuendo a mantenere i piedi più asciutti;
  • Una volta conclusa l’attività sportiva, far prendere aria alle scarpe e lavarle frequentemente;
  • Non tagliare/non strappare la pellicina attorno alle unghie, altrimenti si agevola l’ingresso dei germi nel loro strato inferiore;
  • Tenere le unghie corte, pulite e asciutte;
  • Dopo la doccia, asciugare con attenzione mani e piedi, in particolar modo l’area tra le dita;
  • Non camminare a piedi nudi in spogliatoi, palestre, piscine.

E la detersione a fine corsa, ginnastica, movimento è particolarmente importante nel prevenire il rischio micosi. Il delicato profumo di limone del doccia schiuma Dermico accoglie tutto il corpo in un velo di benessere, grazie all’Acido Undecilenico, ad elevato spettro antimicotico, anti irritante. All’azione antibatterica del Triclosan, antimicrobico. Alla normalizzazione dell’attività delle ghiandole sebacee, per via del Sulfoconcentrol, miscela a base di zolfo. Dermico è adatto anche in corso di un trattamento antimicotico-dermatologico. Protezione, delicatezza e fragranza: con Dermico il corpo ritrova il suo habitat naturale.

Dermico è amico della tua pelle.