Abbronzatura - 4 mosse per proteggerla!

Le Novità Dermon

Rassegnamoci: la pelle si rigenera completamente solo dopo circa 28 giorni, quindi oltre questo periodo non è possibile conservare l’incarnato abbronzato. Ciò non toglie che ottimizzare l’abbronzatura dopo aver preso il sole aiuta a fissare il colorito e ad avere una pelle più bella e salutare.

4 le regole fondamentali da ‘fine giornata al mare’: 

  • DETERSIONE: una doccia calda poco dopo aver preso il sole fa sì che la pelle assorba quasi immediatamente le sostanze idratanti contenute nelle lozioni abbronzanti. Il calore della doccia apre i pori, consentendo alla pelle di acquisire l'ossigeno di cui ha bisogno per il processo abbronzante.
  • IDRATAZIONE: se abbiamo preso tanto sole la pelle tende a seccarsi molto, perché è disidratata. Dopo un bagno caldo, andrà applicata una crema idratante più volte durante la serata. Anche per rinfrescarla da eritemi e scottature.
  • RIPOSO:  la pelle anche d’estate non va stressata. Sarebbe meglio lasciarla riposare per 24 ore prima di esporla di nuovo al sole. Il derma ha infatti bisogno di tempo per rigenerarsi dagli effetti dell’esposizione solare.
  • DISSETARSI: l’idratazione dell’intero organismo va di pari passo all’idratazione della pelle. D’estate, perciò, non smettere di bere acqua in gran quantità. L’acqua reidrata la pelle, contribuendo alla sua salute e alla sua giovinezza.

D’estate, per una detersione delicata a 360°, non dimentichiamo  l’OLIO DA BAGNO CAMOMILLA DERMON, detergente per il corpo molto particolare per le sue molteplici funzioni. Può essere usato frequentemente, grazie alla sua formulazione delicata, lenendo la pelle infiammata dal sole e proteggendo anche l’abbronzatura. Ottimo come shampoo, senza correre il rischio di sfibrare i capelli, donando lucentezza e vigore  contro salsedine e sole. Ammorbidisce, inoltre, le zone secche di gomiti e ginocchia. Tutto… in un unico prodotto!

OLIO DA BAGNO CAMOMILLA DERMON è a base di:

  • Olio di Vinacciolo - Azione emolliente. Estratto dai semi di vinacciolo, esplica le sue spiccate proprietà emollienti in modo naturale.
  • Elicriso - Attenua i rossori, i bruciori e i pruriti, grazie alle proprietà antiflogistiche ed antinfiammatorie. Utile nei casi di cute predisposta alla couperose, delicata ed ipersensibile.

 

Lascia un commento
Lascia un Commento
La tua opinione per noi è importate. Raccontaci la tua esperienza con i prodotti Dermon.
Image
Contattaci per informazioni
Hai bisogno d'informazioni sui prodotti Dermon? Contattaci, riceverai quanto prima una risposta