Pronti a rigenerarci!

Le Novità Dermon

Vittime di una scia di sovrappeso e tossine in eccesso? Nulla di drammatico: riequilibrare la dieta e abbinare attività fisica senza stress aiuta anche psicologicamente a purificarsi.

Coloranti, conservanti, pesticidi nella frutta, nella verdura, alcol incamerano tossine al nostro organismo, che per reazione, produce grasso per difendersi dagli effetti di questo improprio accumulo.
Perciò, nel riequilibrio a cui dedicarci, almeno una volta alla settimana andrebbero consumati alimenti ricchi di antiossidanti: verdura, frutta (kiwi, succo di arancia, mirtilli), eliminando l’apporto di grassi saturi e riducendo quello proteico.

A questo regime, andrebbe ottimamente abbinato per il corpo e la pelle un rilassante bagno turco, oppure una sauna. Stimolando con essi la sudorazione, si favorisce lo smaltimento delle tossine. Non dimentichiamo di bere molta acqua, per reintegrare subito i liquidi persi.

Il movimento va naturalmente attivato nel praticare costantemente sport di tipo aerobico: nuoto, corsa lenta, ciclismo, sci di fondo (per chi ama la neve).

E a fine corsa, ginnastica, nuoto, sci, coccoliamo la nostra pelle con la detersione specifica del Doccia Schiuma Dermico, dal delicato profumo di limone, che svolge una duplice funzione: una detersione profonda e non aggressiva, una prevenzione delle micosi più comuni.

Dermico è a base di:

  • Triclosan – Azione antibatterica: un antimicrobico ad ampio spettro d’azione.
  • Acido Undecilenico – Azione antimicotica: ha un’elevata attività antimicotica/fungistatica priva di azione irritante. Trova largo impiego nella cura delle micosi del corpo e del cuoio capelluto.
  • Sulfoconcentrol – Azione antiseborroica: miscela contenente zolfo che svolge un’importante azione di controllo sulle ghiandole sebacee, normalizzandone l’attività.


Il Doccia Schiuma Dermon Dermico lancia il “Progetto di prevenzione delle patologie cutanee da spogliatoio”, che ha l’obiettivo di far conoscere il prodotto a chi pratica sport ed entra in contatto con ambienti potenzialmente a rischio infezioni micotiche: all’interno di selezionate palestre, verranno distribuiti leaflet contenenti un campione prova di DERMICO.

Occhio!