Igiene intima - Quanto è importante prendersene cura!

Le Novità Dermon

L’igiene intima non va intesa soltanto come pulizia delle parti intime, ma abbraccia tutti i comportamenti utili a prevenire una serie di disturbi genitali (Infiammazioni, irritazioni, perdite, cistiti).

Esagerare con la pulizia è sbagliato tanto quanto il non lavarsi: se si eccede con il detergente, la pelle si secca, perdendo la sua naturale elasticità. Per la stessa ragione è importante risciacquare abbondantemente.

Durante il periodo mestruale l'igiene intima non va mutata nelle abitudini né nell’uso moderato del lavaggio: l'acqua ed i detergenti delicati a pH acido (3,5-5,5) saranno più che sufficienti per la pulizia in quei giorni.
No a spray e deodoranti nella regione intima: sia per le irritazioni, reazioni allergiche a cui potrebbero dar vita, sia perché i cattivi odori più che coperti vanno trattati.

Nella gestione della propria igiene, il regolare consulto del ginecologo non potrà mancare come pratica di salute e benessere. 

Star bene con il proprio corpo è ancora più importante per l’apparato genitale femminile: il Detergente Intimo Dermon 500 ml è la detersione specifica e delicata ad azione antisettica per l’igiene intima quotidiana. Rispetta il pH acido delle mucose e la naturale microflora, rafforzando le naturali autodifese. Previene da arrossamenti e irritazioni e contrasta la formazione di odori sgradevoli.

Può essere utilizzato tutti i giorni per un’efficace detersione preventiva delle mucose genitali e della cute. Coadiuvante nel trattamento di infezioni vaginali, ad azione antibatterica ed antimicotica.

A base di:
Sorbato di Potassio - Azione antibatterica.
Salvia in estratto - Purifica, deodora e stimola l’irrorazione della pelle.
Malva in estratto glicolico - Dalle spiccate proprietà emollienti ed anti irritanti, rinfresca e decongestiona pelli sensibili o irritate.

Detergente Intimo Dermon: immediata condizione di freschezza e prolungata sensazione di benessere. Con la praticità del formato da 500 ml.