La bella stagione accentua il rischio micosi

Le Novità Dermon

Ora che l’estate è praticamente alle porte, il corpo sarà presto esposto di più all’esterno. Le micosi si prospettano come un fastidio anche estetico con l’arrivo del caldo. Umidità e temperature abbastanza alte, insieme ad una scarsa igiene, favoriscono il proliferare dei miceti. Incappare in un’infezione cutanea da funghi non è difficile: dalle palestre, alle piscine, ai mezzi pubblici…

Per evitare di prenderne, sono sufficienti igiene e buon senso:

  • Non camminare scalzi in aree di passaggio comune che siano umide o bagnate.
  • Indossare abiti in fibre naturali e traspiranti.
  • Lavarsi una volta al giorno e dopo aver praticato attività sportiva.
  • Asciugare accuratamente le pieghe cutanee e gli spazi interdigitali dei piedi.
  • Non usare asciugamani, scarpe indumenti di altre persone.

Se nonostante queste accortezze dovesse comparire una micosi, niente panico: basterà rivolgersi al medico e seguire le prescrizioni indicate.

Nella prevenzione delle micosi più comuni, la detersione ha un ruolo fondamentale. Perciò a fine corsa, ginnastica, movimento, o dopo una lunga giornata fuori casa, affidiamoci al delicato profumo di limone del Doccia Schiuma Dermico, che svolge una triplice funzione: grazie all’Acido Undecilenico, ad elevato spettro antimicotico, anti irritante. All’azione antibatterica del Triclosan, antimicrobico. Alla normalizzazione dell’attività delle ghiandole sebacee, per via del Sulfoconcentrol, miscela a base di zolfo.

Dermico è adatto anche in corso di un trattamento antimicotico-dermatologico.

Protezione, delicatezza e fragranza: Dermico è amico della tua pelle.